lunedì 29 ottobre 2012

UFO di ieri nel nostro presente dal domani incerto.

Periodo di grattate di fondo del barile per tutti i nostri amiconi (F)Ufologi!

Sembra quasi si divertano a passare per degli incompetenti quali sono.

Il colmo è che potrebbero  passare per persone serie e ricercatori Ufologici...se solo non tentassero di dare a bere agli utenti della rete casi che sono al limite dell' assurdo. Ma no.
Meglio sparare casi su casi assieme a sedicenti "esperti fotografici" che "analizzano", ma che non sono tali, e come vedremo si riveleranno per quello che sono: dei cialtroni prezzolati con un titolo professionale inventato davanti al loro nome.
"Esperti di analisi" si fanno chiamare : sì, ma psichiatriche.

Ma il bello è che NON si accorgono minimamente delle figure inenarrabili che continuano ad offrirci, e della credibilità che giornalmente perdono...ma questo non posso dirlo io....come dicono i (F)Ufologi "giudicate voi". E' comodo no?



Cominciamo la classifica!

le foto sono offerte dai miei agenti NWO
infiltati nel CUFOM.
Al primo posto, oramai presente da alcuni anni, il Team capitanato dal Prez Carannà: il CUFOM-CUBMGC-BIMBUMBAM.

Questa settimana ci offrono un piatto ghiotto: un blurfo classico, condito con salti in curvatura:
le foto sono offerte dai miei agenti NWO
infiltati nel CUFOM.
3 scatti imperdibili che guardacaso per i soliti noti NON possono NON ritrarre un UFO, perchè alla fine della sequenza di scatti...secondo i "tecnici" del CUFOM l' oggetto compie un balzo a curvatura per dileguarsi in un batter d' occhio! (si vede che il Carannà è appassionato di Star Trek).
le foto sono offerte dai miei agenti NWO
infiltati nel CUFOM.

La forma è inequivocabile. Nei due scatti iniziali è raffigurato un volatile identificabile in un attimo con la sola analisi ottica della fotografia, e il terzo scatto è un misero lens flare mal interpretato (che è in esatta opposizione al sole al momento dello scatto).

le foto sono offerte dai miei agenti NWO
infiltati nel CUFOM.
Mi scuso in anticipo per le diottrie perse.
Che credibilità possono avere poi i cosiddetti "anaListi" ?

Finchè proporranno analisi "energetiche" della foto siamo al sicuro: è un chiaro segno d' incompetenza perché le fotocamere NON registrano altre forme d' energia che la luce visibile (con leggero sconfinamento in infrarossi e ultravioletti....filtrati dal CCD e dalle ottiche) e quindi i filtri psichedelici possono solo far pensare a qualche procedura new wave anni '60 e qualche yogurth lassativo all' LSD. Qui non c'è analisi, solo truffuffa indecente.
Ed è solo una delle immagini portate come "prova". Ho voluto salvarvi le cornee, siatemene grati.

il nostro "colpevole".
Ma  non sono nemmeno arrivato a scrivere queste mie conclusioni che il caso era stato già "risolto" da una ridda di utenti della rete, che frequentano community come Ufologando, Ufoonline e molti altri forum d' appassionati che l' avevano già bollato per quello che è: (F)Ufologia.
Insomma che altro dire: caso chiuso, e senza che il sottoscritto deva oltremodo faticare: queste tipologie di "avvistamenti" sono oramai IFO CONCLAMATI da una decina d' anni e quindi la conclusione logica è che il CUFOM è ancora negli anni '90 come casistica (e lo si nota bene dal look delle favolose giacche del Prez Carannà) ed è negli anni '60 per quanto riguarda le analisi lisergiche dei suoi discepoli.
Il delirante post originale è qui.

Dopo aver chiuso il capitolo CUFOM, passiamo al Team che ha tentato di scalzarlo nella hit parade della panorama (F)Ufologico italiano: Fratini e Segni Dal Cielo!

Che propone delle fandonie con UFO in lontananza di forma cilindrica ripreso da un astrofilo che non ha nemmeno un anello adattatore per agganciare al telescopio la sua fotocamera: l' appoggia semplicemente sopra il mirino del telescopio stesso, regalandoci le riprese più mosse dell' intera storia della (F)Ufologia.


Avete anche voi il mal di testa? E' il prezzo da pagare per sorbirsi questa vagonata indecente di fuffa da parte di SDC che afferma:
Ehilà! Mistero!

"L’oggetto ha stazionato nella stessa posizione per quasi due ore, con un’oscillazione massima di 10 gradi. Si tratta di qualcosa di veramente insolito rispetto ad altri avvistamenti UFO."

Fratini non scherziamo...per Lei TUTTO lo scibile (F)Ufologico è "veramente insolito". Mentre per me e per chi preferisce capire anzichè credere no. Lo diventa se non ci sono spiegazioni convenzionali.

Ecco perchè questa volta Insider, lo Sherlock Holmes delle investigazioni e comparazioni web mi ha "battuto" sul tempo risolvendo il caso dalla mattina al mezzogiorno!
Sì, avete capito bene: con la sola comparazione delle immagini Insider è arrivato dritto alla soluzione del caso...con un paio di clik, quelli che Fratini non spende per fare il suo lavoro di "ricercatore".

Ma l' importante è la soluzione. L' oggetto è un semplice pallone zavorrato che è stato probabilmente lanciato da attivisti in Sud Corea...si parla addirittura di 200.000 palloni.

I palloni sono gonfiati con elio e rilasciati. La zavorra serve a non farli alzare oltre il punto di scoppio (il pallone si espande con l' altezza, e la quota di volo stabile per questo tipo di palloni si assesta attorno ai 5000-7000 metri.

Su 200.000 palloni la probabilità che una buona parte di loro arrivi dall' altra parte dell' oceano, in Kentucky è abbastanza alta. Tanto per farvi un paragone posso regalarvi una mia esperienza personale: dei normalissimi palloncini gonfiati da elio e lanciati dal Trentino muniti di una cartolina che pregava di rispedirla al mittente compilandola con i propri dati....arrivarono fino in Russia in circa 2 settimane.

E così è stato anche per alcuni di questi palloni. Basta guardare le immagini relative trovate da Insider per sincerarsene, sono identici, nodo e pacchetto alla base compresi. E come al solito senza tante non-spiegazioni esoteric-fantastiche, senza tante analisi farlocche e affermazioni improbabili.

Ok, ho creato un mostro.

Ma sono contento, perché vedo realizzarsi il mio sogno: un Ufologia dove dopo aver controllato le fonti giuste e seguito i suggerimenti di veri esperti del settore (e non solo i miei) chiunque HA la possibilità di accorgersi da solo della (F)Ufologia che i soliti noti cercano di spacciare invano. Di beccarli nel medesimo istante che pubblicano i loro penosi articoli corredati di analisi fasulle e costruite ad arte. Di trovare da soli, e senza l' aiuto di autoreferenziati ed improbabili esperti la soluzione ai casi che gli stessi esperti definiscono UFO perchè "non siamo riusciti ad identificarlo". E di essere più esperti di loro.

Perché i (F)Ufologi, continuando a spacciare fuffa di ieri nel nostro presente, rendono il loro domani incerto.

Scatenate i mastini dell' Ufologia.

Non hanno scampo. Li abbiamo circondati.

2 commenti:

Divilinux ha detto...

Cosa mmminchia è il balzo a curvatura?...HUHAUHAUHAUAH

Poi: L'analisi "energetica" non esiste, semmai esiste quella termica ma non è che si possa applicare DOPO, semplicemente bisogna utilizzare una fotocamera, o una videocamera, col sensore di temperatura.
HUhauhauha...avanti che a Stracciolandia c'è posto...:D

Paolo C. ha detto...

Qui c'è l'ultima bufala (ripresa dall'ANSA):

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2012/10/30/Messico-video-misterioso-ufo-tuffa-vulcano-_7718771.html